Tutti a teatro

Sezione
TUTTI A TEATRO

Dalla collaborazione con l’Associazione Amici del Festival – promotrice dell’evento Bambini a Teatro che si svolge tra novembre e dicembre e che giunge quest’anno alla terza edizione, – nasce questa sezione formata da spettacoli, proposti dall’Orchestra Teatralica, e nello spirito della manifestazione Bambini a Teatro. Tale rassegna avrà così la possibilità di protrarsi fino a marzo con altri tre spettacoli, adatti non solo a bambini, ma anche ai loro genitori e aperti a tutta la cittadinanza., per creare dei momenti di vita culturale condivisa.
In Tutti a Teatro verranno ospitati la Compagnia Teatro dell’Aleph, che in occasione dello spettacolo terrà anche una delle sessioni del Master di Regia Teatrale condotto da Giovanni Moleri, e Massimiliano Graziuso, attore romano riconosciuto e premiato in diverse occasioni.
Inoltre Bambini a Teatro coprodurrà il nuovo spettacolo per bambini dell’Orchestra Teatralica “Hansel e Gretel nel paese dei Grimm”, uno spettacolo con musiche originali suonate dal vivo, dedicato all’opera dei famosi fratelli scrittori.

Sabato 17 dicembre 2011

Tagliacozzo – Chiesa ss.Annunziata – ore 18.00

ALL OVER GOSPEL CHOIR
In Concerto

Il Coro è un progetto che nasce dall’incontro del quartetto Gospel “Le 4 Note” con un disciolto gruppo teatrale, gli “All Over”, desiderosi di cimentarsi nell’esperienza Gospel. Nel 2008 gli “All Over Gospel Choir” hanno trovato la propria identità nello studio, nella conoscenza e nella diffusione del repertorio gospel americano moderno e contemporaneo, sotto la guida e la direzione artistica del maestro Giovanna Ludovici, coadiuvata dalla prima solista Lucia Vagnoli.

Direzione Artistica: Giovanna Ludovici
Prima solista: Lucia Vagnoli
Bassi: Stefano Fantasticini, Filippo Biagioni Gazzoli, Francesco Cirilli.
Contralti: Lucrezia Catania, Federica Coppari, Antonella Fortino, Giuliana Roversi, Stefania Vallone, Anna Maria Rondinelli, Alessandra Venuti, Tiddi Maria Grazia, Chiara Marconi, Sofia Skrynska, Chiara Fedeli.
Soprani: Virginia Cirilli , Alessandra Serzanti, Barbara Zingaretti, Giulia Testi, Sara Fantasticini, Sabrina Sciretti, Sandra Deiana, Giovanna Palermo, Geva Denis.
Tenori: Luca Fantasticini, Francesco Rosanò, Stefano Lattieri, Riccardo Gaspari, Stefano Liberatori, Marco De Mattheis, Stefano Tomassetti.
Basso elettrico: Antonio Mazzullo
Chitarra Elettrica: Marco Francati
Tastiere: Stefano “soulman”Liberatori
Batteria: Ivo Suriani

Sabato 18 febbraio 2012

Tagliacozzo – Teatro Talia – ore 17.00

Orchestra Teatralica e
Associazione amici del Festival di Mezza Estate
Presentano

HANSEL E GRETEL NEL PAESE DEI GRIMM

Un principe molto codardo, terzo figlio di un Re molto malato è costretto dal padre a partire alla ricerca della Fonte dell’Acqua dell’eterna giovinezza. Perdendosi nelle terre dimenticate delle Fiabe trova una casa di marzapane tutta mangiucchiata. In un attimo si trova preda di…Hansel e Gretel, due ladri ciccioni e balordi che in cambio di un po’ d’avventura aiuteranno il pavido principe e finiranno per attraversare altre 12 fiabe: da Cappuccetto Rosso a Cenerentola, da Il principe ranocchio a i Sette Capretti, da Biancaneve a i Musicanti di Brema! Un ironico e divertentissimo omaggio all’opera dei Fratelli Grimm, con musiche originali eseguite dal vivo.
Uno spettacolo di: Giovanni Avolio:
Interpreti: Valeria De Angelis, Valentina D’angelo, Omar Scala e Giovanni Avolio
Musiche originali ed esecuzione dal vivo: “Recuperati”

Domenica 18 marzo 2012

Tagliacozzo – Teatro Talia – ore 21.00

Teatro Oltre Associazione Culturale
Presenta

GRANDISSIMO TESORO MIO
Un autocontrollo affettivo dei nostri giorni.
L’amore inconsapevolmente incompreso degli otto anni.
Quello adolescenziale nell’inconsapevolezza del tempo.
I primi amori liberatori e quello della tanto aspirata maturità lavorativa nella consapevolezza del tempo.
Le vicende appassionate di un ragazzo, nell’arco della sua crescita, nell’ultimo scorcio di 900 italiano dove tutto non è rimasto più come prima.

Uno spettacolo di: Massimiliano Graziuso

Interpreti: Massimiliano Graziuso

Sonorità: Andrea Biondi, Paolo Buonuomo

Collaborazione all’allestimento: Laura De Marchi

 

Domenica 29 aprile 2012

Tagliacozzo – Teatro Talia – ore 17.30

Teatro dell’Aleph
VA’ PENSIERO – L’UNITA’ D’ITALIA E’ UNA COMMEDIA

Storie familiari e vicende risorgimentali si intrecciano in un’opera dedicata al 150 le dell’Unità d’Italia. La commedia si svolge nella primavera e nell’estate del 1859, mentre le truppe franco-piemontesi si scontrano con quelle austriache avendone la meglio.
Giovanni e Carlo D’Adda, affezionati fratelli e patrioti, conducono le loro donne nella Villa di Arcore, in attesa che la guerra finisca.
Comicità, visioni politiche diverse e fatti sentimentali si stemperano nel succedersi di eventi storici.
Lo scopo è quello di raccontare la storia in modo divertente.

Regia: Giovanni Moleri
Interpreti: Salvatore Auricchio, Elena Mangola