Hansel e Gretel nel paese dei Grimm

Sabato 29 dicembre – ore 17.00

Orchestra Teatralica
Hansel e Gretel nel paese dei Grimm
di Giovanni Avolio

Sinossi dello spettacolo

Un principe molto codardo, terzo figlio di un Re molto malato è costretto dal padre a partire alla ricerca della Fonte dell’Acqua dell’eterna giovinezza. Perdendosi nelle terre dimenticate delle Fiabe trova una casa di marzapane tutta mangiucchiata. In un attimo si trova preda di…Hansel e Gretel, due ladri ciccioni e balordi che in cambio di un po’ d’avventura aiuteranno il pavido principe e finiranno per attraversare altre dodici fiabe: da Cappuccetto Rosso a Cenerentola, da Madama Holle a i Sette Capretti, da Biancaneve a i Musicanti di Brema! Un ironico e divertentissimo omaggio all’opera dei Fratelli Grimm, con musiche e testi originali.

Presentazione della compagnia

ORCHESTRA: filosofia di lavoro e di vita nel lavoro. Orchestrale proprio per il tipo di processo che tende a creare in tutte le sue aree di competenza.

TEATRALICA: tutto ciò che è teatrale/artistico/culturale – ovvero che riguarda la sfera del teatro/arte/cultura – vis(su)to con passione, umiltà, sincerità, volontà e curiosità.

L’Orchestra Teatralica nasce a Roma nel maggio 2005, come progetto di teatro legato a tematiche di interesse sociale e politico e nel gennaio2007 si costituisce come Associazione Culturale, per supportare l’attività culturale e sociale dei propri soci e dal 2010, compone il proprio organigramma con nuove figure professionali che le permettono di ampliare la sua sfera di azione e di competenza.

Dal 2005 ad oggi l’Orchestra si è occupata di produzione di spettacoli teatrali e musicali, collaborando con importanti enti sociali, Festival culturali ed Enti amministrativi, ha organizzato eventi, rassegne e Festival Teatrali, promosso percorsi pedagogici rivolti a diverse fasce d’età, approfondimenti per professionisti del settore, operatori culturali e addetti al lavoro, e iniziato un progetto di direzione artistica nel territorio abruzzese della Marsica.

Cast Artistico

Scritto e diretto da Giovanni Avolio

con Valeria De AngelisValentina D’Angelo e Giovanni Avolio

Musiche e testi originali a cura di Mauro e Andrea Buoninfante

Scenografie di Gianfranco Avolio