Gli Assurdialoghi

Domenica 12 maggio – ore 17.45

L’Allegra Compagnia degli Assurdi
Gli Assurdialoghi
di Lodovico Bellé

Sinossi dello spettacolo

Negli Assurdialoghi rivivono due dei principali capisaldi del teatro sintetico futurista: la brevità e l’assurdità dell’azione scenica. Si presentano, infatti, come divertenti micro-sintesi che si concludono nel giro di pochissime battute completamente irrazionali, guidate da una propria logica che non ha nulla a che vedere con il comune buon senso e che – anzi – lo stravolge radicalmente, trascinandolo in un universo sconclusionato, cinico, beffardo e sempre imprevedibile. Proprio dallo stravolgimento inatteso della realtà quotidiana (i dialoghi si svolgono per strada, al bar, sull’autobus ecc..) scaturisce il principale slancio umoristico ed ironico che caratterizza gli Assurdialoghi.

Presentazione della compagnia

L’Allegra Compagnia Degli Assurdi è un gruppo teatrale romano, nato ufficialmente con la rappresentazione degli Assurdialoghi di Lodovico Bellè al teatro Manhattan di Roma, il 13 gennaio 2012… e da allora non si è più fermato: 10 spettacoli di successo in 10 mesi (tra cui un’esibizione sul palco del  C.A.R. – Censimento Artistico Romano e un cortometraggio andato in onda sul canale 904 di Sky), a dimostrazione di un grande entusiasmo e di un notevole affiatamento tra un gruppo di persone che, in primo luogo, si divertono a fare teatro con impegno e genuina passione. Tra loro si contano attori professionisti e non, giovanissimi e non, individui apparentemente folli e non (nel senso che, forse, lo sono realmente), colonne portanti e satelliti gravitanti; provenienti da esperienze e percorsi molto diversi tra loro ma tutti uniti dal piacere di condividere quelle forti emozioni che solo il palcoscenico può dare.

Cast artistico

Autore: Lodovico Bellè

Regista: Lodovico Bellè

Interpreti: Manuel D’Aleo, Ilaria Fantozzi, Grazia Latorre, Lorenzo Lustri, Gabriele Ottaviani, Manuele Pacifici, Dario Scarpati, Alessandra Vagnoli